L'obiettivo

Ottimizzare la compravendita dei negozianti e degli acquirenti.

Grazie alla nostra vetrina online, i commercianti possono far conoscere se stessi, la propria bottega e i propri prodotti, promuovere offerte a nuovi clienti, ma anche supportarli nella gestione di clienti abituali.

I consumatori hanno l’opportunità di prenotare i prodotti di cui necessitano dai rivenditori locali scegliendo l’orario di ritiro più comodo per le loro necessità ed abitudini, evitando di fare lunghe code e perdere molto tempo.

Tutte le immagini sono state realizzate da BessArts
Tutte le immagini sono state realizzate da BessArts

L'idea

L'idea nasce dall'esperienza e dai contatti diretti con piccoli-medi produttori di diverse aree italiane, i quali faticano a essere competitivi online. Siccome la creazione di un e-commerce personalizzato richiede un investimento che molti commercianti non possono permettersi, abbiamo deciso di offrire lo stesso servizio ma a un prezzo molto competitivo in modo da permettere a chiunque lo desideri di avere una vetrina online.

Fino a qui niente di nuovo…

Per creare un prodotto originale che andasse controtendenza, abbiamo voluto ribaltare alcuni paradigmi che caratterizzano i principali attori di questo segmento di mercato. Abbiamo quindi creato un aggregatore di piccoli-medi negozianti rintracciabili solo all’interno di un’area geografica circoscritta offrendo ai loro clienti un sistema di prenotazione e ritiro, preferendolo al servizio di delivery che non si adegua ai ritmi dei consumatori e penalizza il rapporto umano fra le parti.

Il nostro modello non vuole quindi appesantire in nessun modo il legame diretto commerciante-cliente, ma bensì sostenerlo ed esserne promotore. L'Italia è un Paese pieno di eccellenze che stanno facendo fatica a sopravvivere: P1ckit vuole aiutare queste realtà a essere competitive a livello locale, dandogli la possibilità di sfruttare il web per ottenere maggiore visibilità